Prova in Pista e Selezione Allievi

Come da tradizione non c’è prova in pista senza una bella nevicata!

Per la verità la nevicata più consistente si è verificata sulle colline di Torino con la conseguenza di far tardare non poco all’appuntamento con il pullman qualche allieva impegnata a liberare l’auto dalla morsa della neve e dallo stato delle strade.

In compenso scarso il traffico in autostrada ed alle 10 tutti sci ai piedi sulle piste di Cesana-Claviere. Visibilità problematica in alto per le nubi che avvolgevano le cime ma buona scendendo nei boschi. E che neve! splendida neve fresca, veramente entusiasmante!

Due i momenti goderecci della giornata: la fermata in piola al colle Bercia a suon di bombardini e caffè corretti, prima della verifica su pista (forse per questo abbiamo visto allievi pennellare più curve del necessario…), e la merenda a lato del bus, grande tradizione da rispettare!!!

Già, la prova in pista. Con tutti gli istruttori presenti schierati a dar giudizi, con la neve che scendeva limitando la visibiltà, i nuovi allievi ce l’hanno tutti fatta! Hanno tutti superato il test di ammissione, chi subito, chi dopo un pomeriggio di verifica supplementare con il pazientissimo Frank.

Lascia un commento