Uscita 2 del 19.02.2012: Punta Mulattiera

Grande soddisfazione! Ecco come riassumere le emozioni della seconda uscita della Scuola.

Grande soddisfazione per gli allievi che hanno apprezzato il percorso che si snoda in uno degli angoli più belli della Val Susa, con continui mutamenti di scenari: dai prati innevati dove si attraversa la pista di fondo al ripido sentiero nel fitto bosco di abeti, dalla grangia baciata dal caldo sole della prima sosta al grande bosco di larici che accompagna sino al punto in cui ci si infila in un sinuoso passaggio superato il quale in breve si giunge all’amplissimo pianoro adattissimo per le ricerche Artva. E poi ancora 150m per giungere al rudere sulla punta dove, sorpresa, una crestina aspetta per mettere alla prova gli scialpinisti che già sono convinti di liberarsi delle pelli e tuffarsi a valle.

Grande soddisfazione per gli istruttori che tutti gli allievi hanno condotto in punta e poi magistralmente riportato a valle, dapprima fuori pista (non facile la neve in quota!) e poi scatenati sulle piste del Melezet.

E, lasciatemelo dire, grande soddisfazione per il diretur. Non era facile decidere quale gita proporre a 70 e più persone: contrastanti erano le previsioni meteo che circolavano nel fine settimana, poco buone le notizie riguardanti le condizioni del manto nevoso dopo i forti venti di mercoledì, ma ritrovare tutti soddisfatti e abbronzati a fine gita fa veramente piacere. La scelta è stata azzeccata.

Le foto di Daniele saranno presto qui così come, udite udite, le impressioni di Tamara! Ricominciamo con la buona abitudine di ricevere dagli allievi un commento con le impressioni della gita effettuata.

Lascia un commento